Senza categoria

Comunicato n.1

Nella giornata odierna, è stata presentata al Comune di San Demetrio Corone, da parte dell’Associazione Giovanile e Culturale “Menti Pensanti”, una domanda con la richiesta di una sede fissa da utilizzarsi per tutto ciò che concerne il libero svolgimento delle attività dell’associazione.

Purtroppo la richiesta NON è stata accolta per mancanza di immobili da destinare alle varie associazioni, ma ci sono state rese disponibili, per eventuali riunioni, le sale comunali del nostro comune.

Nonostante ci sia stato un segnale di apertura e apprezzamento dal nostro comune, non possiamo sentirci soddisfatti, poiché è chiaro che in questo duro periodo che stiamo attraversando, anche la cultura non ha le strade spianate, ma trova strade sempre tortuose, ma tuttavia percorribili per gli impavidi.

Il nostro auspicio è quello di trovare in futuro una sede in cui tutti giovani possano trovare un luogo dove potersi esprimere e sentirsi parte della comunità, un luogo dove potersi sentire importanti e utili alla società, dove poter trovare un riferimento permanente.

Non ci rimane che lavorare con i propri i mezzi, utilizzando la parola e il confronto alla maniera delle “pòleis” greche, con l’auspicio di un futuro migliore.

 

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...